Vai alla homepage di IMI Fondi Chiusi Sgr
Contatti e dati societari   -   Area riservata


IMI Fondi Chiusi SGR S.p.A. è la società di gestione del risparmio che gestisce Fondi Chiusi Riservati specializzati nell'attività di private equity (later stage) e di venture capital.

Nel later stage sono attivi i fondi :

Il Fondo Nord Impresa ha concluso la propria operativitā in data 26/09/2014

Gli investimenti nel venture capital sono invece effettuati attraverso i fondi :


L’attività della SGR è rivolta unicamente all’investimento nel capitale di rischio delle piccole e medie imprese, a supporto del loro sviluppo, della loro aggregazione e riorganizzazione, con l’obiettivo di fornire costantemente all’imprenditore competenze specialistiche sui temi di consulenza strategica e finanziaria, affiancandolo nell’evoluzione della sua impresa.

IMI Fondi Chiusi SGR S.p.A. è una società del gruppo INTESA SANPAOLO controllata al 100% da IMI Investimenti. La società ha sede a Bologna ed uffici operativi anche a Milano, Roma e Napoli.

IMI Fondi Chiusi SGR S.p.A. č membro AIFI (Associazione Italiana degli Investitori Istituzionali nel Capitale di Rischio) e EVCA (European Private Equity e Venture Capital Association). La SGR aderisce al Protocollo di Autonomia dell’AIFI.

IMI Fondi Chiusi SGR e Borsa Italiana collaborano per la promozione del Servizio ELITE per lo sviluppo delle PMI italiane (email: elite@borsaitaliana.it)